**********

MANIERO DEL BRUNELLESCHI

Location

Pronti per trascorrere una vacanza indimenticabile nel cuore della Toscana?
Maniero Del Brunelleschi – Medieval Apartments Resort vi sta aspettando!

Potrete vivere l’esperienza unica di soggiornare in un autentico fortino medievale finemente restaurato dove charm toscano
e confort moderni si fondono in 5 diversi appartamenti tematici con piscina esclusiva a servizio delle unità del Resort.
La suddivisione delle proprietà rispecchia le diverse funzionalità storiche della struttura:
ogni appartamento gode di un fascino unico!

Il Resort

Maniero del Brunelleschi – Medieval Apartments Resort si trova nel centro del borgo medievale di Vicopisano, gioiello toscano dove il genio dell’architetto fiorentino Filippo Brunelleschi ha realizzato la Rocca del Castello che padroneggia sul pittoresco borgo. Abbiamo quindi deciso di omaggiarlo dedicandogli la nostra struttura: il Brunelleschi si occupò infatti dell’architettura delle fortificazioni a protezione di Vicopisano di cui faceva parte, oggi come allora, il Maniero nel suo storico ruolo di fortino.

Borgo di straordinaria bellezza, Vicopisano, mantiene tutt’oggi quell’aspetto medievale che immediatamente trasporta i visitatori indietro nei secoli, al tempo di Torri e Castelli, delle strade e dei vicoli in pietra, del Castello che svetta sulla borgata e dei romantici panorami sulla campagna toscana circostante.

In questo contesto si inserisce perfettamente il Maniero del Brunelleschi che fin dal Medioevo ha svolto per il Castello di Vicopisano il ruolo di fortino di difesa a Lucca, data la sua strategica posizione che getta lo sguardo sui Monti Pisani a confine con la campagna lucchese.

Il Resort si distribuisce infatti proprio sulle antiche mura medievali che oggi fanno sia da vere e proprie pareti portanti per gli appartamenti ricavati sia da incredibile sfondo alla piscina da cui godrete di un panorama mozzafiato e suggestivo.

Il fortino è stato restaurato secondo i più alti standard di conservazione rispettando il patrimonio storico medievale di cui gode l’intera struttura che vanta la protezione delle Belle Arti e che è oggi riconosciuta come Residenza Storica.

Grande cura anche nella scelta dei materiali, tutti locali e toscanipiscina in pietrapavimenti soffitti in cotto dell’Impruneta fiorentinatravi e porte in legno di cipresso toscanocucine in muraturaletti a baldacchino e d’epocatendaggi e biancheria in puro cotone toscanoilluminazione medievale in ferro battuto, antiche serrature e un arredamento tipico toscano dove potrete trovare collezioni storiche di grande pregio tra cui scodelle e bricchi di rame, utensili da lavoro e stampe antiche.

Il Maniero, oggi come allora, gode della posizione strategica del borgo medievale di Vicopisano poiché vicino a Pisa, Lucca, Firenze, Siena, Livorno, la costa di Bolgheri, le città medievali di Volterra e San Gimignano, il Chianti, Forte dei Marmi, Viareggio: in poche parole un soggiorno nel vero cuore della Toscana!

Situato nel pieno centro storico, a pochi passi dai principali servizi del paese, Maniero del Brunelleschi – Medieval Apartments Resort è il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze in Toscana. La proprietà di incredibile fascino e valore storico è ulteriormente arricchita dal grande charm degli arredi e dai comfort più moderni: ogni appartamento è infatti il risultato dell’autentica passione nell’arredarli nel restaurarli con stile ed eleganza.

La struttura si trova a pochi passi dalla piazza del paese e da tutti i suoi servizi quali parcheggio pubblico gratuito, panificio, negozio di alimentari, ristoranti, bar, ufficio turistico, farmacia, banca, tabacchi, posta e fermata autobus.

La Piscina in pietra & Relax

Incredibile è l’unico aggettivo che può descrivere l’ambiente creato esclusivamente per gli ospiti del Resort: la grande piscina privata è stata realizzata con la pietra locale dei Monti Pisani e gode dello splendido scenario delle mura medievali di Vicopisano. Gli ospiti avranno, al ritorno dalle escursioni giornaliere, la possibilità di un bagno in piscina in un contesto unico come quello di un tipico borgo medievale toscano.

Dettagli e stile non mancano nemmeno negli spazi esterni del Manierodoccia in rame e il lavabo per i piedi ricreato con un antico capitello e una macina in pietra per l’ingresso in piscina. Ad ogni appartamento è riservata, intorno alla zona piscina, una propria postazione ombrellone con ricarica per dispositivi elettronici e Wi-Fi esterno, nonché di una zona relax sotto il porticato.

..ad aspettarvi aperitivi e cene bordo piscina, serate musicali e tutto ciò che renderà la vostra vacanza indimenticabile!

Il Forno & Cooking Experience

Ogni appartamento del Maniero può usufruire dello storico Forno, ambiente comune e di passaggio per tutti gli ospiti per accedere sia all’esclusiva piscina che al giardino e al loggiato. Il Forno è un ambiente unico nel suo genere che abbiamo voluto fortemente mantenere nella sua forma originaria: nel Medioevo il forno vero e proprio, che ancora oggi misura 3mt per 3mt, era a servizio di tutta la borgata per la produzione del pane.

Oggi abbiamo voluto rendergli omaggio facendolo diventare l’ambiente dedicato ai nostri esclusivi Corsi di Cucina Toscana e ai gustosi aperitivi bordo piscinadegustazioni wine&food e cene settimanali a tema riservati agli ospiti del Resort. Il Forno è finemente decorato al soffitto con gli arnesi tipici della storia rurale del nostro paese: immaginatevi di imparare in questa location fantastica a preparare la pasta fresca fatta a mano, dolci e biscotti toscani, bruschette e tanto altro!

Adiacente  al Forno si trova un altro ambiente di servizio il Castro del Maiale: vi si tenevano i maiali che avevano anche uno spazio esterno recintato che oggi è invece il nostro angolo aperitivi a bordo piscina.

La Corte Medievale

La grande Corte Medievale del Maniero è stata restaurata con lo stesso materiale dell’epoca ossia il famoso cotto dell’Impruneta fiorentina. Protetta da antiche colonnine e dalla centenaria catena in ferro battuto medievale, la Corte impreziosisce la facciata del Maniero con carattere inconfondibile stile medievale grazie agli stemmi medievali che ancora riflettono l’antico potere dell’allora fortino.

Il Giardino Toscano ospita invece un grande olivo secolare di indomita bellezza sotto il quale troverete il piacere di una pausa sulle panchine in pietra dei Monti Pisani. La magia continua anche alla sera quando la Corte del Maniero si accende con le luci delle mura medievali della proprietà: un’immagine da cartolina.. che vi porterete per sempre con voi!

**********

Caratteristiche generali

Ogni appartamento gode di tutti i comforts moderni quali Wi-Fi e Aria Condizionata, riscaldamento e climatizzazione, piani cottura a induzione, TV satellitare e via cavo, prese elettriche in antica porcellana con interruttori rotativi, cucine completamente attrezzate di frigorifero e lavastoviglie, freezer in uso, biancheria da cucina, piatti, bicchieri, posate, stoviglie, essenziali pulizia,forno a microonde, tostapane, bollitore, ferro e tavola da stiro, biancheria da letto e da bagno, essenziali bagno, asciugacapelli, servizio di lavanderia su richiesta, servizio pulizia finale incluso.

Il nostro Staff sarà felice di aiutarvi ad organizzare
il vostro soggiorno con tour esclusividegustazioni di prodotti locali e tutte le esperienze toscane da non perdere!

Contattateci per maggiori informazioni, vi aspettiamo!

**********

PER UNA VACANZA DA SOGNO

Contattaci per Info




Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Brunelleschi’s Holiday Homes

Maniero del Brunelleschi

Via G. Verdi 7, Vicopisano 56010 Pisa
Brunelleschi’s Apartments
Via Lante 44/46, Vicopisano 56010 Pisa
Roberta Niccolai – Property Manager
Mobile: +39 3440600749
Italian/English Speaker