NEW OPENING 2020

Il Capitano

Il grande appartamento, disposto su due piani, si trova nell’edificio principale del Maniero e il suo nome deriva proprio dalla sua storica funzione ossia quella di essere, nel Medioevo, la dimora del Capitano a guardia del fortino. Si accede all’appartamento attraverso una bellissima porta in cipresso toscano: tutte le porte sono dotate di antiche serrature medievali la cui meccanica vi incanterà solo a guardarle. L’appartamento si divide al primo piano in soggiorno, cucina e bagno mentre al secondo piano, collegato da una scala in pietra antica, troviamo le camere ed un secondo bagno.

La stanza del Camino

La stanza del Camino ovvero il Soggiorno, così come l’ingresso gode di particolare luminosità visto le grandi finestre che danno sulla Corte e sul Giardino Toscano. Il comodo divano in cuoio fa da padrone nella zona living dotata di angolo TV: dettagli di charm toscano sono la vetrinetta d’epoca con una collezione da tè di porcellana, l’antica credenza e il vecchio camino diventato oggi un elemento di decoro che rievoca il classico “focarile” tipico toscano: l’ambiente è estremamente caldo e accogliente e impreziosito da stampe d’epoca di città toscane.

La Cucina

Entrare nella cucina del Capitano è come vivere un sogno, la vera esperienza medievale: le pareti in pietra a vista illuminate da un grande lampadario medievale, la cucina in muratura con un’antica cappa di aspirazione e maioliche toscane in ocra antico, la collezione di rame d’epoca propria del Maniero, la vecchia angoliera di castagno, il grande tavolo in stile toscano allungabile che vi ospiterà nelle vostre cene, l’incantevole vista dalla cucina della finestra sulla Torre delle Quattro Porte.. vi lascerà a dir poco senza parole.
La cucina in muratura rustica toscana è composta da lavello di graniglia, grande piano di appoggio ricreato nell’antica mangiatoia e piano di cottura ad induzione: il frigorifero e la lavastoviglie sono situati negli incassi di legno della cucina stessa dove troverete anche pentole, forno a microonde, bollitore, tostapane e tutto il necessario per preparare una bellissima cena toscana!

Due Bagni

L’appartamento offre due bagni di cui uno a servizio della zona giorno e l’altro a servizio della zona notte. Entrambi sono completamente rivestiti con maioliche toscane dell’Impruneta fiorentina e offrono una grande doccia, wc, bidet e lavandino tipico in pietra su tavola d’olivo locale che poggia su un’antica macchina da cucire: un dettaglio di immancabile stile e charm.

La Camera del Capitano

Camera del Capitano, la stanza principale dell’appartamento, gode di una location particolarmente suggestiva con parete in pietra a vista e due grandi finestre che regalano luminosità e una vista mozzafiato sul borgo medievale di Vicopisano. Il bellissimo letto a baldacchino in abete antico con tendaggi di pregio ha come sfondo la parete portante del fortino, completamente restaurata con le antiche pietre originali a vista: ai piedi del letto un antico baule d’epoca e l’armadio rifiniscono la camera illuminata con un suggestivo lampadario medievale.

La Camera dei Cavalieri

Camera dei Cavalieri, ovvero camera quadrupla, deve il suo nome all’uso che ne veniva fatto nel Medioevo ossia quello di essere una camera a servizio dei cavalieri di passaggio. Oggi, invece, la grande camera centrale dotata di tripla finestra e pavimenti in cotto toscano dell’Impruneta, offre due grandi letti a castello per un totale di 4 letti singoli big size (195cm x 85cm) tutti realizzati in abete antico, con sistema di sicurezza medievale. Il mobile rustico toscano, dotato di TV satellitare e via cavo, offre anche un frigo a servizio di tutta la zona notte.

La Camera del Tenente

Camera indipendente che si trova sul bellissimo sfondo delle mura di fortificazione: dotata di doppia finestra ai lati, l’ambiente gode di grande luminosità con vista sia sulla corte interna del maniero sia sulla piscina privata e sulle mura circostanti.. per un risveglio davvero unico e suggestivo! Il grande letto a baldacchino in abete antico al centro della stanza con tendaggi è finemente impreziosito dall’armadio e dal cassettone d’epoca: infine il particolare della valigia come elemento di decoro regala un inconfondibile charm nell’ambiente.

Property Highlights

vivi un’ esperienza unica!

La Piscina &
Relax

SCOPRI

Il Forno  &
Cooking

SCOPRI

La Corte Medievale &
Il Giardino Toscano

SCOPRI

Caratteristiche generali

SCOPRI

**********

PER UNA VACANZA DA SOGNO

Contattaci per Info




Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Brunelleschi’s Holiday Homes

Maniero del Brunelleschi

Via G. Verdi 7, Vicopisano 56010 Pisa
Brunelleschi’s Apartments
Via Lante 44/46, Vicopisano 56010 Pisa
Roberta Niccolai – Property Manager
Mobile: +39 3440600749
Italian/English Speaker