NEW OPENING 2020

La Stalla

Il restauro dell’antica stalla ha ridato vita ad un ambiente di grande valore storico. L’appartamento offre una location di straordinaria e unica bellezza: al piano terra dell’edificio principale del Maniero, si affaccia sul giardino interno e dunque gode di una meravigliosa vista sulla piscina e sulle mura medievali che circondano l’esclusiva proprietà.
L’originale mangiatoia padroneggia tutt’oggi il grande open space che ospita la cucina, la grande zona giorno e il soggiorno. Il sapiente restauro l’ha riportata infatti alla luce conservando la sua originale e storica struttura in muratura e legno nella zona giorno mentre nella zona cucina la mangiatoia è diventata un grande piano da lavoro un tempo angolo preferito del bestiame del Maniero che poteva godere del foraggio delle bellissime campagne toscane.
Sensazionale è la grande parete a cui si appoggia la mangiatoia nella zona giorno, recuperata così com’era allora tutta in pietra a vista. I soffitti altissimi con travi in legno sono illuminati da grandi lampadari d’epoca in ferro battuto: i soffitti, così come il pavimento sono realizzati in antico cotto dell’Impruneta.

La Cucina

La Cucina in muratura rustica toscana è composta da lavello di graniglia, grande piano di appoggio ricreato nell’antica mangiatoia e piano di cottura ad induzione: il frigorifero e la lavastoviglie sono situati negli incassi di legno della cucina stessa dove troverete anche pentole, forno a microonde, bollitore, tostapane e tutto il necessario per preparare una bellissima cena toscana! Tutta la parete della cucina è in antiche maioliche toscane color ocra antico che contornano una bellissima e antica piastra in bronzo raffigurante un momento della vita rurale. Sopra la cucina padroneggia una meravigliosa cappa in travi di castagno antico incastonata nella grande e centenaria collezione di pentole in rame del Maniero.

La Mangiatoia

La Mangiatoia, ovvero la grande zona giorno, illuminata da quattro grandi punti luce, gode di una suggestiva atmosfera. Il grande tavolo toscano padroneggia il soggiorno e la sensazione di vivere in un’antica stalla è palpabile vista l’incredibile restauro della location che ha lasciato intatta tutta la struttura della stalla originale e i dettagli quali il vecchio giogo e gli arnesi rurali impreziosiscono la zona giorno. L’angolo living ospita un grande e comodo divano in cuoio che all’occorrenza può trasformarsi in un divano-letto matrimoniale con TV da ben 65’’ via cavo e satellitare. Il grande divano in cuoio, comodo per godersi l’angolo TV, diventa all’occorrenza king sofa bed per utilizzare il soggiorno come eventuale terza camera: le comode dimensioni del divano letto lo rendono perfetto per il riposo sia di adulti sia di ragazzi/bambini. Mobili d’epoca, un’antica vasca da bagno e consolle in marmo di Carrara rifiniscono la zona living con grande charm. La parete portante dell’appartamento, oggi come allora rifinita in pietra a vista, presenta ancora i vecchi sfiati, piccole aperture nella parete, che servivano a far circolare l’aria nell’ambiente, data la presenza del bestiame.

La Camera dello Stalliere

La stanza si appoggia sulla parete portante con i vecchi sfiati dotati di piccole finestre in legno che, facendo circolare l’aria, rendono l’ambiente naturalmente climatizzato in estate e caldo in inverno visto lo spessore della parete di oltre un metro. La stanza offre un grande letto a baldacchino realizzato in legno toscano con tendaggi, un antico armadio con comò d’epoca, un vecchio baule centenario e le caratteristiche illuminazioni medievali che decorano l’ambiente particolarmente suggestivo. La camera, infine, si affaccia sulla corte del Maniero.

La Camera dei Maniscalchi

La camera offre un grande letto a castello big size (195cmx85cm) in antico abete, ideale per il soggiorno di adulti ma anche di ragazzi e bambini: da notare la realizzazione del particolare della chiusura di sicurezza in tipico stile medievale. Un grande armadio completa l’ambiente ricco di charm toscano che da anch’esso sulla corte del Maniero.

Il Bagno

Il grande bagno a servizio dell’appartamento, realizzato in maioliche toscane dell’Impruneta e sapientemente decorato, offre una grande doccia big size, wc, bidet e il lavandino che, per aggiungere un dettaglio di stile rustico toscano, è realizzato in pietra su antica macchina da cucire e tavola di olivo toscano.

Property Highlights

vivi un’ esperienza unica!

La Piscina &
Relax

SCOPRI

Il Forno  &
Cooking

SCOPRI

La Corte Medievale &
Il Giardino Toscano

SCOPRI

Caratteristiche generali

SCOPRI

**********

PER UNA VACANZA DA SOGNO

Contattaci per Info




Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Brunelleschi’s Holiday Homes

Maniero del Brunelleschi

Via G. Verdi 7, Vicopisano 56010 Pisa
Brunelleschi’s Apartments
Via Lante 44/46, Vicopisano 56010 Pisa
Roberta Niccolai – Property Manager
Mobile: +39 3440600749
Italian/English Speaker