NEW OPENING 2020

Il Fienile

Il Fienile deve il proprio nome alla sua storica funzione, ossia quella di essere in tutto e per tutto l’antico fienile del Maniero per l’essiccamento e lo stoccaggio del foraggio. Il restauro della proprietà ha lasciato intatta la suddivisione in due livelli così com’era nel periodo medievale: al piano terra troviamo cucina, zona pranzo e soggiorno con storica collezione di oggetti in rame dove padroneggia una grande e luminosa finestra ad arco realizzata in cipresso che si affaccia sul giardino toscano. Al piano superiore, adibito oggi al reparto notte con due camere e due bagni, è ben visibile l’antico balconcino in legno tipico dei fienili toscani da cui veniva sceso, con scala in legno, il fieno. Oggi l’antica scala in legno rurale è stata sostituita da un’originale scala in pietra e legno massello e sul soffitto spiccano gli antichi utensili.
L’appartamento è molto luminoso date le diverse finestre che avevano l’antica funzione di far arieggiare il fienile per essiccare il foraggio: il grande e luminoso open space al piano terra offre cucina e soggiorno mentre al primo piano troviamo camera matrimoniale con bagno en-suite e camera doppia con letto a castello e bagno a servizio.

La Cucina

La Cucina in muratura toscana, con antiche mezzane in cotto dell’Impruneta, si appoggia letteralmente sulle mura di pietra della fortificazione di Vicopisano creando un ambiente suggestivo e unico. La cucina è composta da lavello di graniglia, grande piano di appoggio e piano di cottura ad induzione: il frigorifero e la lavastoviglie sono situati negli incassi di legno della cucina stessa dove troverete anche pentole, forno a microonde, bollitore, tostapane e tutto il necessario per preparare una bellissima cena toscana!
Il tavolo rustico toscano in legno massello impreziosisce la zona pranzo caratterizzata da un’antica collezione di oggetti in rame e lampadari in ferro battuto che illuminano il soffitto restaurato con travi e travicelli in abete toscano.

Il Pollaio

Il Pollaio, ovvero il Soggiorno, era nel Medioevo lo spazio al piano terra del Fienile dove venivano tenuti i polli e le galline. Oggi il soggiorno è separato dalla cucina da un bellissimo arco in pietra che rende il grande open-space particolarmente luminoso: troviamo la zona TV e il grande e comodo divano in cuoio che può trasformarsi comodamente in divano-letto per sfruttare la capienza massima di 6 persone nell’appartamento.

La Camera del Guardiano con bagno en-suite

La camera matrimoniale con bagno en-suite è posta al primo piano ed offre un antico e comodo letto d’epoca toscano di grande charm. Armadio e comò in legno rustico decorano con stile la stanza che è illuminata da caratteristiche luci medievali. A servizio della camera vi è il bagno padronale realizzato con le originali maioliche dell’Impruneta e caratterizzato da una grande doccia, wc, bidet e dall’originale lavandino realizzato in pietra, incastonato in una tavola d’olivo sopra un’antica macchina da cucire.

La Camera degli Arnesi

Una volta stanza di deposito degli arnesi, oggi è invece la seconda camera che offre un letto a castello con due letti singoli big size (195cmx85cm) per ospitare sia adulti che ragazzi/bambini. Il letto è interamente realizzato in legno toscano: colpisce il dettaglio della sponda di sicurezza realizzata proprio in vero stile medievale.

Il Bagno

Il secondo bagno è realizzato con le originali maioliche dell’Impruneta ed è caratterizzato da una grande doccia, wc e dall’originale lavandino realizzato in pietra, incastonato in una tavola d’olivo sopra un’antica macchina da cucire.
Il bagno è a servizio sia della camera doppia sia della zona giorno.

Property Highlights

vivi un’ esperienza unica!

La Piscina &
Relax

SCOPRI

Il Forno  &
Cooking

SCOPRI

La Corte Medievale &
Il Giardino Toscano

SCOPRI

Caratteristiche generali

SCOPRI

**********

PER UNA VACANZA DA SOGNO

Contattaci per Info




Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Brunelleschi’s Holiday Homes

Maniero del Brunelleschi

Via G. Verdi 7, Vicopisano 56010 Pisa
Brunelleschi’s Apartments
Via Lante 44/46, Vicopisano 56010 Pisa
Roberta Niccolai – Property Manager
Mobile: +39 3440600749
Italian/English Speaker