VIENI A TROVARCI

Il Carcere

Il Carcere è un appartamento tematico dal carattere straordinariamente originale: era nel Medioevo nientemeno che il vero e proprio carcere del Maniero. Essendo in origine un antico fortino ed avamposto militare, era dotato di una vera e propria zona carceraria che oggi, dopo secoli, è invece una location unica al mondo dove trascorrere un soggiorno indimenticabile: non preoccupatevi, alla fine del vostro soggiorno.. verrete rilasciati!

Il Carcere mantiene ancora le proprie caratteristiche storiche: il grande portone d’ingresso, realizzato in cipresso toscano, ha tutt’oggi la finestra con le sbarre tipica delle celle mentre all’interno il grande monolocale è diviso dalla grata in ferro battuto di sicurezza che oggi separa invece la zona giorno dalla zona notte in un’originale salto indietro nel tempo: l’appartamento è infatti composto da cucina, soggiorno e camera matrimoniale con bagno.

La Cucina

In muratura rustica toscana, la cucina è caratterizzata dal tipico lavello di graniglia, da un grande piano di lavoro con fuochi a induzione mentre il frigorifero e la lavastoviglie sono situati negli incassi di legno della cucina stessa dove troverete anche pentole, forno a microonde, bollitore, tostapane e tutto il necessario per preparare una bellissima cena toscana. L’ambiente rievoca anche nei dettagli e negli arredi uno stile carcerario tipico medievale toscano che rende la location straordinariamente suggestiva per un’esperienza unica fuori dal tempo!

Il Soggiorno

L’angolo living con TV è stato ricavato nella nicchia naturale delle mura medievali per concedervi una pausa suggestiva. Su tutta la lunghezza dell’appartamento si poggia infatti la cinta muraria fortificazione di Vicopisano. Le mura medievali, con la caratteristica feritoia diventata oggi una finestra che dà sulla campagna circostante, offrono uno sfondo unico alla location. Si può notare la sovrapposizione di diversi tipi di pietra a confermare la costruzione delle mura di fortificazione di Vicopisano in più periodi storici: il primo strato risale addirittura al primo insediamento romano.

La Camera del Carcerato

La Camera del Carcerato è separata dalla zona giorno dalla grata in ferro battuto tipica delle vecchie prigioni, un dettaglio di stile davvero unico nel suo genere.
Il grande letto king size d’epoca con vista dall’antica feritoia, oggi finestra, si affaccia sullo splendido panorama del Monte Pisano caratterizzato dai suggestivi terrazzamenti di ulivi secolari. Dettaglio singolare è l’armadio “a vista”, realizzato in legno povero di recupero e rete in fil di ferro, tipico dell’arredamento carcerario. L’appartamento è illuminato da caratteristiche lanterne medievali che rendono l’ambiente particolarmente suggestivo..

Il Bagno

Il Bagno, come le altre stanze, non è certo privo di stile: la porta, realizzata in legno toscano, non è altro che la tipica porta della cella del prigioniero con spioncino di controllo. Il bagno offre una grande doccia, wc e lavabo realizzato con un’antica tinozza in latta mentre lo specchio è realizzato su una finestra d’epoca.

Property Highlights

vivi un’ esperienza unica!

La Piscina &
Relax

Il Forno  &
Cooking

La Corte Medievale &
Il Giardino Toscano

Caratteristiche generali

**********

Virtual Tour 3D

Maniero del Brunelleschi – Medieval Apartments Resort

**********

PER UNA VACANZA DA SOGNO

Contattaci per Info




    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

    Brunelleschi’s Holiday Homes

    Maniero del Brunelleschi

    Via G. Verdi 7, Vicopisano 56010 Pisa
    Brunelleschi’s Apartments
    Via Lante 44/46, Vicopisano 56010 Pisa
    Roberta Niccolai – Property Manager
    Mobile: +39 3440600749
    Italian/English Speaker